WIKIPEDIA STA CERCANDO IL SUO SOUND LOGO
L’associazione no profit che amministra Wikipedia, l’enciclopedia online più grande e conosciuta del mondo, ha aperto un concorso per trovare il proprio marchio sonoro
Dopo il grande successo del sound logo di Netflix, il famoso tudum, che ha portato l’azienda a produrre un evento globale intitolato “Tudum 2022”, anche la nota associazione non profit Wikipedia vuole il suo sound logo, un suono riconoscibile e personale per tutti i suoi progetti e che rappresentasse “il suono di tutta la conoscenza umana”. Per trovarlo, ha aperto un concorso: le iscrizioni si sono chiuse il 10 Ottobre, e ora non resta che aspettare il vincitore!
E poi? News dal mondo dell’audio digitale: TikTok ha recentemente registrato un marchio, Tik Tok Music, che include la fornitura di contenuti podcast. Inoltre, la compagnia sta già parlando con le case discografiche per degli accordi.
E ancora, avviata la collaborazione tra Audioboost e Citynews, per rendere disponibile la versione audio agli oltre 30 milioni di utenti del digital publisher. Sui 53 siti locali e su Today.it è ora disponibile lo “Speakup-Article“, con la possibilità di ascoltare fino a 11 podcast in sequenza: l’equivalente di un Radio Giornale composto da podcast, creati in modo automatico e riferiti alle news pubblicate in tempo reale.
Ma non è finita qui. Durante l’evento Influencer Marketing 2022, che si è tenuto il 18 Ottobre, sono usciti gli ultimi dati su trend e investimenti, che quest’anno toccheranno quota 294 milioni di euro, segnando una crescita dell’8% rispetto al 2021. Il presidente UPA ha commentato dicendo «E’ indispensabile scegliere un influencer in sintonia con la strategia e con la marca e assegnargli un brief preciso, senza tuttavia limitarne lo stile comunicativo».
Volete saperne di più? Ascolta la nuova puntata.