Veritonic annuncia la data del secondo Audio Intelligence Summit

Si terrà il 15 febbraio 2023 il secondo summit AIS organizzato da Veritonic

Veritonic ha annunciato la data del suo secondo Audio Intelligence Summit, che si terrà al Second Floor di New York il 15 Febbraio 2023.

Si tratta di un evento fortemente voluto dalla società leader nell’audio intelligence, nonché la prima piattaforma di analisi nata per quantificare il valore del suono.

Al summit, infatti, parteciperanno i più importanti e prestigiosi marchi, agenzie ed editori che insieme approfondiranno dati ed analisi relative alle più recenti strategie di audio e podcasting.

Gli addetti al lavori entusiasti per il secondo Audio Intelligence Summit

Gina Garrubbo, presidente e CEO di National Public Media, sussidiaria di sponsorizzazione di National Public Radio, considera questo appuntamento come un’opportunità di confronto con editori, piattaforme, marchi e agenzie, al fine di migliorare collettivamente partendo da un’analisi dei dati a disposizione e rendere l’audio sempre più efficiente e di impatto.

Ovviamente Veritonic condivide questo entusiasmo, soprattutto per capire quanti passi avanti può fare la tecnologia, per permettere al settore audio e podcast di progredire ulteriormente, anche alla luce dell’attenzione che questo mezzo di comunicazione sta attirando su di sé.

Shira Atkins, co-fondatrice e CRO di Wonder Media Network, era presente anche al primo Audio Intelligence Summit e, nel ricordo di quanto fosse stato produttivo, parteciperà anche al secondo AIS.

Se si considera quanti passi avanti ha fatto il settore dei podcast in soli 12 mesi, la carne al fuoco sarà molta, e questo rappresenta un vero e proprio stimolo, che fa parte della natura di Wonder Media Network, società pionieristica di media audio che utilizza le storie per ispirare l’azione, promuovere l’uguaglianza e la giustizia e introdurre l’empatia nella politica, negli affari e nella cultura.

In questo senso, le contaminazioni e le influenze che questo evento comporterà saranno di vitale importanza per l’evoluzione del mondo del podcasting.

Spazio al binomio audio-pubblicità

Il summit durerà mezza giornata, e vedrà uniti i principali leader di pensiero del settore audio e podcast, i quali discuteranno su come consentire a marchi e organizzazioni di sviluppare la fiducia adeguata e sfruttare l’audio anche nel marketing.

Come ben sappiamo, e come abbiamo ribadito in alcuni dei nostri precedenti articoli, infatti, sono ormai tanti i brand che strizzano l’occhio al mondo dei podcast per le loro campagne pubblicitarie, e in molti ipotizzano che il modo di concepire l’advertising virerà proprio verso questa direzione. E’ quindi inevitabile che l’argomento venga trattato nel secondo summit in programma.

Scott Simonelli, CEO di Veritonic, ha ribadito questo concetto, e considera fondamentale capire come il binomio tra audio e pubblicità possa proseguire in futuro. Ma già ora è certo che questo potenziale vada non solo sfruttato, ma anche misurato ed ottimizzato, in nome di una consapevolezza del marchio sempre più crescente e concreta. Le strategie pubblicitarie, dunque, saranno all’ordine del giorno il prossimo 15 Febbraio.

Nel frattempo, chi volesse ricevere ulteriori informazioni sul summit, o desiderasse registrarsi per partecipare, può visitare il sito dell’evento: audiointelligencesummit.com.

La Call for Speakers del 2023 Audio Intelligence Summit rimarrà aperta fino alle 17:00 del 23 Dicembre 2022.