BBC

“The design of life”: il progetto vodcast di ikea italia

un vodcast in cui i protagonisti, uno diverso per ogni puntata, ci narrano un processo di evoluzione nella propria vita, partendo… dalla propria casa!

La casa è il luogo da cui i cambiamenti hanno inizio e su cui, inevitabilmente, le nostre scelte di vita finiscono per riflettersi. “Siamo fatti per cambiare”, infatti, è il claim con il quale IKEA condivide questo principio e dal quale è nato il vodcast The design of lifestorie di persone che hanno ridisegnato la propria vita’, che indaga il lato positivo del cambiamento.

Protagonisti dei primi tre episodi di The design of life sono volti noti impegnati in ambiti differenti – dalla musica, al cinema fino alla sostenibilità – che si raccontano al pubblico in modo inedito: Rkomi, artista che non ha mai dimenticato le proprie radici e la propria comunità; Francesco Centorame, promessa del cinema e giovane papà alle prese con le sfide del conciliare vita privata e riflettori, famiglia e ambizioni; Stella Bellomo, content creator e autrice che in poco tempo è diventata un punto di riferimento del green living, specialmente in cucina.

Ma non è finita qui. Il quotidiano La Ragione consolida la propria presenza nel mondo del podcasting, ampliando la propria offerta con il lancio de Il Pollitico, il nuovo podcast di commento all’attualità politica italiana. Il nuovo contenuto editoriale si affianca a podcast della testata già affermati, che hanno già raggiunto le classifiche dei migliori podcast Spotify e Apple.

E poi? News dal mondo del digital. Nasce un nuovo paradigma per previsioni qualitative sui risultati delle attività di advertising. Il 15 e il 16 novembre la nuova edizione di IAB Forum racconterà come “decodificare il cambiamento”: indagherà il presente e il futuro delle “metriche media”, tenendo in considerazione l’efficacia di una campagna online attraverso le metriche di “Attenzione”.

Per PwC, le nuove abitudini di consumo hanno accelerato il trend di digitalizzazione. Mentre avanza il paradigma della convergenza tra il mondo fisico e virtuale, continua a crescere il mercato italiano Entertainment & Media e, se dovesse continuare con questo ritmo, raggiungerebbe nel 2026 un valore di 40,8 miliardi di euro.

Vuoi saperne di più? Ascolta la nuova puntata.