Teste di Marmo, il podcast firmato Volotea alla scoperta delle più iconiche destinazioni

È on air “Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano”, la serie podcast firmata dalla compagnia aerea spagnola Volotea, in cui a prendere la parola sono alcuni ospiti d’eccezione: le statue.

IL PROGETTO PER VOLOTEA

“Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano” è un podcast che racconta alcuni dei luoghi più famosi d’Europa, attraverso un punto di vista completamente insolito: quello delle statue. Quelle che sono le statue più rappresentative delle città in questione, infatti, prendono parola, fornendo aneddoti e curiosità legati ad eventi storici significativi che loro stesso hanno vissuto.

Con un tono di voce umoristico per dare quel tocco di leggerezza così da rendere l’ascolto del podcast adatto a tutti, l’obiettivo della serie è quello di dare consigli utili e di valore ai viaggiatori di Volotea, così da condividere le particolarità e i segreti di ogni luogo, consentendo ai turisti (ma non solo) di immergersi nelle bellezze e nelle caratteristiche locali.

Si tratta di un progetto innovativo, in cui il brand vuole essere presente ed entrare in contatto con gli appassionati di viaggio attraverso storie emozionali e coinvolgenti, e per Matteo Pescetti, Managing Partner di Podcastory, è “un percorso narrativo originale che racconta alcune delle più strategiche mete di vacanza per Volotea, in modo fresco e inedito”.

LE TEMATICHE

La serie podcast è composta da cinque episodi, dalla durata di sette minuti ciascuno, in cui si affrontano cinque tappe in particolare. Nel primo episodio la destinazione è la capitale dell’arte: Firenze. Il David di Michelangelo, con un tono di voce innovativo ed emozionale, svela alcune delle curiosità che ha vissuto nei suoi cinquecento anni.

Il secondo episodio, invece, sposta l’attenzione su Atene. In questo caso è proprio la dea Atena a portare nel suo mondo, alla rivelazione di giardini, templi, musei e prigioni, insomma, alle meraviglie inesplorate della città.

Nel terzo episodio la destinazione è Olbia. Il Ragazzo con il gabbiano è pronto a raccontare alcune particolarità della città, tra bellezze e specialità culinarie.

Per il quarto episodio si fa portavoce, della città di Palermo, Santa Rosalia dei Naviganti, in arte “la Santuzza”. Farà conoscere ai turisti gli angoli più nascosti e rappresentativi della città, magari in compagnia di una buona arancina!

La quinta ed ultima puntata arriva fino alle Asturie, antico Regno nella costa settentrionale della Spagna. La Regenta offre agli ascoltatori la visita di alcuni dei luoghi più caratteristici del posto, partendo dal Picos, per poi arrivare a Torimbia, e infine ad Oviedo.

“Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano è la serie podcast che offre l’opportunità di immergersi totalmente nelle città destinazione della compagni aerea spagnola Volotea, adatto a viaggiatori, ma anche a chi ricerca semplicemente intrattenimento e ispirazione.

Disponibile sulle principali piattaforme di pubblicazione (Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Youtube), puoi ascoltare “Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano anche sull’App Podcastory.