Supporters Club, la novità di Spreaker
Spreaker, piattaforma che fornisce supporto sia ai creator indipendenti sia agli editori affermati, ha appena annunciato la nascita di Supporters Club, un investimento ulteriore dedicato ai podcaster.
Supporters Club, la rivoluzione di Spreaker
Si tratta di una funzione messa a disposizione di tutti i podcast ospitati sulla piattaforma Spreaker, che permette agli ascoltatori di supportare direttamente i loro creatori preferiti attraverso un modello di abbonamento mensile. La novità rivoluzionaria è che il 100 per cento della quota pagata dagli abbonati va direttamente ai creator.
La piattaforma si appresta dunque a stravolgere positivamente il settore, amplificando ulteriormente la connessione tra i creatori e il loro pubblico.
Cosa comporta l’aggiunta di questa funzione? Semplicemente, i creator hanno ora l’opportunità di guadagnare più flussi di entrate in un unico posto su Spreaker, promuovendo un ecosistema creativo sostenibile e vivace Pertanto, la decisione di destinare il 100 per cento delle entrate ai creator rappresenta la possibilità di avere pieno supporto da parte del pubblico e assicurarsi di continuare a produrre contenuti.
Non solo. Spreaker offre anche un’altra comodità: i podcaster possono avere sia le entrate pubblicitarie sia le entrate degli abbonamenti nello stesso posto, senza dover utilizzare altre piattaforme.
Tutti i tipi di transazione assicurano trasparenza e sicurezza: ciò significa che gli spettatori hanno la certezza che i loro contributi vanno direttamente ai creatori, mettendo in primo piano fiducia e responsabilità.
Francesco Baschieri, CEO e fondatore di Spreaker, ha ovviamente espresso entusiasmo per la nuova funzionalità, affermando che il Supporters Club segna un passo significativo verso l’empowerment dei creatori e la promozione di una connessione più diretta e sostenibile tra loro e il loro pubblico.
Incanalando il 100 per cento dei ricavi ai creator si fornisce un servizio e si arriva al contempo a diversificare le possibilità di guadagno e contribuire alla crescita e al successo della comunità creativa.