BBC

Spotify sta pensando al futuro dei podcast

Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify, racconta i progressi dell’azienda e alcune curiosità sul futuro che ci aspetta, tra podcast, video e audiolibri!

“Lei trova più interessante la musica o la tecnologia?” A fare la domanda è chi dovrebbe rispondere: Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify. Dawn è nata come giornalista e poi è stata, anchorwoman, produttrice di fortunate serie tv E presidente di diverse reti televisive. Ora lavora nella nuova sede milanese di Spotify, che è anche il quartier generale per tutta l’Europa meridionale e orientale.

Nell’intervista sono usciti spunti molto interessanti come, ad esempio: i dati che si possono ricavare da un episodio podcast, il boom che c’è stato in questo settore, come è cresciuta l’azienda svedese negli ultimi anni e molto altro.

Ma non è finita qui. Nuove uscite nel mondo del podcast: dopo il successo della serie tv sul calcio di Ted Lasso, Apple annuncia il nuovo podcast After the Whistle utilizzando la formula già vincente di Brendan Hunt nel mondo del calcio. l direttore di Rockit conduce il nuovo podcast Degeneri, che porterà in Italia un dibattito che da tempo rimbalza nel mondo della musica contemporanea internazionale: quello attorno alla presunta crisi dei generi musicali. Nonostante sia un argomento discusso in tutto il mondo, il podcast si concentrerà a parlare della situazione musicale italiana.

E poi? Uno dei temi affrontati al IAB Forum è proprio quello di vedere internet non più come un mezzo ma “un ambiente”. ‘Decoding Change’ è il tema della 20a edizione di IAB.

Volete saperne di più? Ascolta la nuova puntata.