Spotify HiFi, ci siamo

Dopo molti rumor riguardanti la possibilità di una modalità lossless per i contenuti di Spotify, come avevamo già avuto occasione di scrivere in un nostro precedente articolo, ecco che questa potrebbe diventare realtà a breve. C’è già un nome, si chiamerà Spotify HiFi e nelle ultime ore le voci su un suo prossimo debutto si stanno facendo sempre più insistenti, a partire da Bloomberg.

Ecco i vantaggi di Spotify HiFi

Ovviamente, questa funzionalità non potrà essere gratuita, considerando quanto fosse attesa e quali vantaggi porterà ai suoi utenti.
Il costo del servizio dovrebbe corrispondere a un extra di 5 dollari al mese per il mercato statunitense. Secondo Bloomberg, tale opzione arriverà con altre funzionalità aggiuntive a disposizione degli abbonati, come suggerimenti per creare playlist e gestire le librerie musicali.

Ciò significa che dovrebbe essere possibile aggiungere Spotify HiFi al proprio abbonamento Spotify Premium, con strumenti per la personalizzazione delle playlist e dei contenuti personali che dovrebbero arrivare per arricchire la propria esperienza con la piattaforma di streaming musicale.

Scavando più a fondo, in fase di lancio questa opzione dovrebbe offrire i contenuti audio lossless a 24 bit, oltre alla possibilità di creare playlist con l’intelligenza artificiale o una funzionalità che filtra i brani in una playlist in base all’umore.

Per ora le notizie sono solo queste, perciò non sappiamo se e quando il debutto includerà gli utenti europei, o se, invece, per vederlo attraversare l’oceano si dovrà attendere ancora.