La sicurezza passa dall’intelligenza artificiale: lo studio di Sounder e Urban One
Sono stati pubblicati i risultati di un innovativo progetto che riguarda la ricerca sulla sicurezza del marchio, realizzato da Sounder, una delle principali soluzioni di sicurezza del marchio basate sull’intelligenza artificiale nel podcasting che da sempre lavora per garantire la sicurezza, e Urban One, la più grande organizzazione diversificata di media di proprietà nera negli Stati Uniti.
come l’Intelligenza artificiale garantisce una maggiore efficienza
Lo studio è stato condotto in collaborazione con Radio One e Reach Media, ovvero le divisioni audio di Urban One e il nuovo Urban One Podcast Network, e ha fatto emergere che gli strumenti basati su AI / ML sono in grado di classificare accuratamente contenuti diversi. Conseguenza di ciò è una maggiore inclusività, oltre a ulteriori opportunità pubblicitarie per i partecipanti alla ricerca.
Kal Amin, co-fondatore e CEO di Sounder, considera la ricerca un importante passo avanti per garantire maggiori opportunità di garantire la monetizzazione ai creatori di podcasting, senza tralasciare la tutela della sicurezza del marchio e la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che permette una rappresentazione dei contenuti autentica e inclusiva.
Questo concetto viene ribadito da quanto rilevato dalla ricerca: gli approcci tradizionali basati su parole chiave per la sicurezza e l’idoneità del marchio sono spesso imprecisi e possono portare alla sotto-monetizzazione di contenuti diversi. E questo potrebbe far perdere occasioni nella ricerca dei podcast idonei o addirittura segnalarli erroneamente come non sicuri.
L’intelligenza artificiale di sounder
Al contrario, l’IA di Sounder può arrivare a comprendere il contesto di un episodio podcast e valutare accuratamente la sua idoneità per la pubblicità, pertanto vengono classificati e monetizzati in maniera adeguata.
Non è tutto: quando viene applicata una soluzione standard di blocco delle parole chiave ai contenuti podcast di Urban One, il 92 per cento di tutti gli episodi viene rimosso. Se, invece, si applica un modello basato su AI/ML, solo il 10 per cento degli episodi è potenzialmente non disponibile per la monetizzazione.
Josh Rahmani, CRO Urban One Audio Division, dichiara che uno degli obiettivi aziendali è l’opportunità di instaurare un dialogo appassionato con il proprio pubblico, e attraverso un rapporto di fiducia arriva a creare conversazioni eque con marchi ed agenzie, per garantire investimenti in ambienti sicuri e pertinenti.
Perché è così importante? La ricerca offre uno sguardo su quelli che sono i pregiudizi ancora molto forti sui media di proprietà dei neri e sui media mirati ai neri. Se l’industria del podcasting vuole crescere definitivamente in popolarità, come in effetti sta accadendo, tutte le voci devono avere la possibilità di essere rappresentate.