sicurezza

Sicurezza dei marchi via podcast grazie a iHeartMedia

Connubio vincente in ambito sicurezza tra iHeartMedia e Sounder, piattaforma di intelligenza audio che si occupa di tecnologia dei podcast

La sicurezza, quando si naviga online, è fondamentale, qualsiasi attività si faccia.

iHeartMedia, la più grande azienda di media audio negli Stati Uniti nonché uno dei principali editori di podcast a livello globale, lo sa benissimo e, per questo, ha presentato una nuova tecnologia di sicurezza del marchio, rivolta alla pubblicità sui podcast.
Questa proposta è supportata da Sounder, piattaforma di intelligenza audio che si occupa della tecnologia del podcasting, e iHeartMedia è il primo esempio di azienda che utilizzala tecnologia AI offerta da Sounder.

Ciò significa poter offrire ai marchi una garanzia di sicurezza specifica per ogni episodio, con un livello di precisione altrimenti non disponibile.

Una proposta indispensabile per gli inserzionisti

Si tratta di un passo avanti doveroso, soprattutto in questo periodo, poiché si prevede una netta ascesa del mercato pubblicitario dei podcast, per il quale nel 2023 dovrebbe superare i 3 miliardi di dollari negli Stati Uniti.
Sounder, dunque, arriva in soccorso degli inserzionisti per stabilire se un episodio podcast è sicuro per il brand prima che venga pubblicato, permettendo così ai marchi di pianificare campagne con assoluta sicurezza.

Brian Kaminsky, Chief Data Officer di iHeartMedia, ha presentato questo strumento con entusiasmo, consapevole di poter finalmente proporre un prodotto fondamentale e molto utile, ottenuto tramite un processo laborioso e a tratti anche ostico, ma che alla fine ha portato al risultato sperato.
Gli inserzionisti, infatti, possono scegliere di non ricevere contenuti che ritengono non sicuri o inappropriati, e questo avviene grazie alla partnership sancita con Sounder, che ha trovato un nuovo punto di riferimento per la trasparenza nella pubblicità audio, da tempo richiesta e finalmente ottenuta.

Gayle Troberman, Chief Marketing Officer di iHeartMedia, ne fa una questione di fiducia, argomento sempre molto delicato, che sicuramente riceve una notevole spinta con queste nuove funzionalità di sicurezza del marchio.

Questa novità, infatti, permette ai professionisti del marketing di sfruttare tutte le loro risorse per connettersi con i propri clienti, ma senza rischi a livello di sicurezza.

Ecco cosa è possibile fare con questo nuovo strumento

La collaborazione con Sounder permette a iHeartMedia di eseguire analisi di idoneità del marchio, ma anche analisi degli argomenti, riepilogo dei contenuti e segmentazione dinamica.
In pratica, la tecnologia utilizzata riesce a interpretare il contesto e valutare bene il rischio per i marchi in pochi secondi, attraverso la vasta offerta di iHeartPodcast Network e i suoi sempre più grandi e diversificati spettacoli, che contano su un numero tuttora crescente di creatori emergenti.

A questo punto, iHeartMedia e Sounder sono pronti per questa nuova fase che i podcast stanno per attraversare e che condizionerà il 2023: la pubblicità audio e la crescita a livello tecnologico del podcasting. Ora esiste la certezza di avere transazioni sicure tra editori, agenzie e partner di tecnologia pubblicitaria, come ha voluto confermare anche Kal Amin, CEO e co-fondatore di Sounder.

iHeartMedia si dimostra ancora una volta al passo con i tempi, se non addirittura precursore, come avevamo avuto modo di osservare in un nostro precedente articolo, e si propone sul mercato globale come indiscusso punto di riferimento.