08.03.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • The Ad Store è partner del Gruppo Bracco per Expo 2020 Dubai: attività di pr, event management on&off line, content creation e social media (YouMark!)
  • Xister Reply diventa partner di Aon per la content strategy della piattaforma di noleggio a lungo termine Flee (Engege)
  • RDS Next lancia la sua ‘Social Room’dedicata alla finale di Sanremo su Twitch e Tik Tok. Influencer e creator sono gli ospiti della serata (YouMark!)
  • L’eCommerce corre verso la prevalenza nel consumer retail. Inoltre, gli annunci vocali possono essere utilizzati nei podcast e nella radio per collegare gli ascoltatori direttamente a un assistente digitale o effettuare acquisti tramite una chat (YouMark!)
  • Clear Channel Italia insieme a Podcastory per ‘Street Podcast’, il progetto che introduce contenuti audio on demand nell’advertising OOH. Debutto l’8 marzo con ‘Donne straordinarie che hanno cambiato il mondo’ (YouMark!)
  • Wavemaker per la Giornata Internazionale della Donna lancia un podcast dedicato alle donne dell’agenzia (YouMark!)
  • Tempo presenta ‘Le Favolacrime’ con DLVBBDO. Tre favole per scoprire le emozioni (YouMark!)
  • Bardolino Guide dà il via il progetto di promozione territoriale con podcast e audioguide geolocalizzate (Webitmag)
  • L’Associazione culturale GardaMusei, in un periodo difficile per le realtà museali, si rinnova attraverso la digitalizzazione. Il progetto Podcast GardaMusei è curata da un team di tutte donne (Garda Post)
  • Il Museo delle Culture di Milano inaugura una serie podcast su 10 donne che hanno fatto la storia della fotografia (Fidelity News)

E dal mondo

  • AME si è assicurata i diritti SA per i podcast Wondery, il più grande produttore di podcast indipendente al mondo (Moneyweb)
  • Unilever rilascia una nuova serie podcast per la Giornata Internazionale Della Donna (Arabnews)