In arrivo a gennaio la prima masterclass di podcasting

Gennaio è appena cominciato, ma il mondo del podcasting è già in fermento.
Dopo la partnership annunciata tra Libsyn e Moms and Mysteries, ecco che arriva quella tra ExV Agency, leader globale nelle pubbliche relazioni, nella visibilità e nel branding, e MatchMaker.fm, leader globale nei servizi di prenotazione degli ospiti dei podcast.

Questa collaborazione avverrà tramite una masterclass intitolata The Get O.N.A.I.R. Blueprint, un corso intensivo educativo di sei settimane progettato per demistificare il processo di prenotazione sui podcast.

corso intensivo per assimilare i segreti del podcasting

Il corso, dunque, mira a rivoluzionare il podcasting svelando le complessità della prenotazione degli ospiti ma anche aiutando gli host a scoprire i loro ospiti ideali. Il team collaborativo ospiterà un webinar gratuito il 18 gennaio.

Trattandosi di partner leader e pionieri nei rispettivi campi, saranno entrambi in grado di fornire a privati e aziende di tutto il mondo la possibilità di elevare la reputazione e la visibilità del proprio marchio attraverso il regno dinamico dei podcast.

Jamie Larson di MatchMaker.fm si è detto entusiasta di questa iniziativa, che potrà insegnare a privati ed aziende come far crescere la loro visibilità e la reputazione del loro marchio a livello globale attraverso il potere del podcast.

Dal canto suo, Karen Gamba, CEO di ExV Agency, ha confermato la soddisfazione per questa collaborazione che potrà fornire le basi da cui cominciare per avere successo con i podcast. Gamba precisa che spesso il podcast ha posto le fondamenta per poi spiccare il volo anche in altri ambiti e in altri canali di comunicazione. Per tale motivo, è importante far capire a una platea più grade possibile il potere di condividere la propria leadership di pensiero sui podcast.

Tutto avrà inizio con la masterclass webinar intitolata The Get O.N.A.I.R. Blueprint, un corso intensivo di 6 settimane progettato per demistificare il processo di prenotazione sui podcast. Condotta da Jamie Larson di MatchMaker.fm e Karen Gamba e Frank Carlisi della ExV Agency, questa masterclass trasformativa promette di guidare i partecipanti attraverso l’intero percorso di podcasting. Si imparerà a raggiungere un pubblico più ampio e a far crescere la visibilità del proprio marchio in modo più strategico e mirato.

Il programma del corso

Scendendo nel dettaglio, i partecipanti al corso di podcasting impareranno a: creare e perfezionare i loro messaggi al fine di proteggere le funzionalità dei podcast; identificare e perseguire strategicamente le opportunità di podcast; trasmettere il loro messaggio in modo efficace per affascinare il pubblico; influenzare potenziali clienti e collaboratori per far crescere le opportunità; massimizzare la base di ascoltatori attraverso messaggi raffinati che risuonano con un pubblico più ampio.