Il podcast per… Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas

Ospite di Marketing con vista, in questo episodio della rubrica Talk, Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Group, ha risposto anche alle domande della redazione di Podcastblog, volte a indagare i suoi gusti e le sue abitudini in merito al mondo dei podcasting.

Quali caratteristiche deve avere un podcast per coinvolgerti nell’ascolto?

Ascolto podcast principalmente mentre sono alla guida, non c’è una caratteristica che mi colpisce più di altre. In modo randomico: storia avvincente, voce dello speaker, qualità della regia. Ascolto un po’ di tutto, ma preferisco quando un podcast nutre il mio cervello.

Il primo podcast che hai ascoltato?

“Emozionology” durante il periodo del lockdown, una produzione indipendente che analizza il significato, le emozioni e il potere delle parole. Bellissimo.

Hai una serie preferita? E perché ti ha colpito tanto?

Non proprio. A differenza di produzioni audio visive, nel mondo del podcasting cerco di lasciarmi guidare dal momento, senza sentirmi obbligato al concetto di serie. Cerco di costruirmi io il percorso – in serie – fra episodi di vario genere. Credo che questo sia una caratteristica unica di questo canale.

Se ti trovassi a essere di nuovo l’ospite di una serie, che tipo di podcast sarebbe o di cosa vorresti parlare?

Un podcast che abbia voglia di indagare i rischi e le opportunità di un mondo connesso. Episodi che forniscano esempi pratici non solo per chi lavora, ma anche per i non addetti ai lavori, visto che il tema riguarda tutti.

Se invece fossi l’autore o l’host, chi vorresti come ospite?

Tim Berners-Lee il padre fondatore del web. Sarebbe un vero onore.

 

Ascolta l’episodio di Marketing con vista con Davide Costantino a questo link.

Scopri e gli altri ospiti di Marketing con vista a questo link.