Nuove linee guida podcast da IAB Tech Lab
Con la pubblicazione delle Podcast Technical Measurement Guidelines v2.2, IAB Tech Lab, l’ente globale per la definizione degli standard tecnici della pubblicità digitale, ha annunciato gli ultimi progressi nella misurazione dei podcast. Fino al 23 marzo sono disponibili gli aggiornamenti per i commenti pubblici, pertanto il Podcast Working Group invita tutte le aziende di podcast e le parti interessate del settore a fornire feedback entro quel termine.
IAB, le Nuove linee guida per il podcasting
Questa esigenza è dettata dalla continua evoluzione del podcasting, che dunque evidenzia la necessità di metriche migliorate e di una migliore logica di filtraggio nella misurazione dei server.
La guida alla misurazione lato server pubblicata da IAB Tech Lab è unica nel settore e stabilisce lo standard di riferimento per una misurazione affidabile e trasparente dei podcast, come ha anche confermato Anthony Katsur, CEO di IAB Tech Lab.
L’azienda perciò dimostra il suo impegno ad adattarsi alla tecnologia e alle pratiche dinamiche nel settore del podcasting, ma per avere un panorama completo occorre che gli addetti ai lavori del settore rivedano le linee guida e partecipino attivamente al processo di feedback. Ciò contribuirebbe ad avere un panorama completo e un prezioso inventario da mettere a disposizione del pubblico, che quindi verrebbe facilitato nella sua ricerca di contenuti.
IAB Tech Lab rivedrà anche le linee guida sulla conformità alla misurazione dei podcast che abbracciano queste metriche e pratiche di misurazione migliorate. Il programma di conformità consente alle società di podcast di competere in modo equo, garantendo che le metriche del loro inventario siano in linea con gli standard del settore certificati da una terza parte. Questa certificazione promuove la fiducia tra gli acquirenti di podcast inventory, aprendo la strada a transazioni pubblicitarie più affidabili e trasparenti.
Brendan Kelly, Ad Quality di SiriusXM Media, pensa che l’intervento di IAB Tech Lab possa rendere la misurazione dei podcast più semplice e trasparente, e ovviamente snellire il lavoro e il futuro del podcasting.
Il gruppo di lavoro tecnico sui podcast comprende i principali attori del settore e le principali parti interessate, che riconoscono l’importanza di allineare le pratiche del settore e promuovere la coerenza nella misurazione dell’inventario dei podcast, promuovere l’equità e creare fiducia tra le aziende e gli acquirenti di podcast. Questa unione di forze ha contribuito a creare le Podcast Technical Measurement Guideline v2.2, che rappresentano una vera soluzione per il settore.