Nuova offerta per i clienti Megaphone
Un’offerta che vuole supportare al meglio editori ed inserzionisti, per incrementare il proprio pubblico e monetizzare i contenuti
Eccoci con un’altra novità relativa a Spotify, che coinvolge già dall’inizio tutta l’Europa e, quindi, anche l’Italia.
Si tratta di un nuovo bundle che potranno utilizzare gli editori di podcast nell’ottica di raggiungere un’ulteriore modernizzazione delle pubblicità audio, creato anche per promuovere la crescita di creators e editor, nonché garantire un maggiore ritorno agli inserzionisti.
A favorire questo passaggio in avanti sono state le tecnologie pubblicitarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, che hanno segnato tappe fondamentali di questa progressione. Ciò è diventato possibile anche grazie all’integrazione delle piattaforme podcast Megaphone, Podsights, lanciata da poco da Spotify, e Chartable.
Chartable e Podsights nella nuova offerta Spotify
In concreto, il processo di potenziamento consiste in una nuova offerta rivolta agli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, che permette di accedere gratuitamente a Chartable e a Podsights, il tutto mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.
Si tratta di due piattaforme diverse e complementari: Chartable tratta soprattutto di analisi di podcast e permette agli editori di conoscere e far crescere il pubblico con l’utilizzo di strumenti di attribuzione promozionale e audience insight; Podsights, invece, è un servizio leader per la misurazione della pubblicità nei podcast, perciò supporta gli inserzionisti a misurare l’impatto delle campagne pubblicitarie all’interno dei podcast. Ciò offre un segnale importante del valore dei loro contenuti e un’opportunità per migliorare ulteriormente le loro proposte.
Questa offerta, nella sua totalità, permette dunque agli editori di applicare le principali soluzioni di analisi e misurazione a tutti i loro podcast, con conseguenze sicuramente vantaggiose.
Come accedere alle nuove offerte tramite Megaphone
Per ora non sarà possibile, per i clienti Megaphone, accedere a Podsights e Chartable direttamente dalla piattaforma, ma, al contrario, dovranno farlo separatamente. Si tratta di un passaggio solo momentaneo, poiché da Spotify stanno lavorando per permettere agli utenti di Megaphone di accedere ai nuovi strumenti direttamente dalla piattaforma.
Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha confermato lo sforzo fatto per consolidare l’offerta di Megaphone, sicuramente molto valida ma ora più efficace grazie a questo ulteriore potenziamento. L’intenzione è quella di garantire agli editori lo spazio migliore in cui incrementare il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti!