linkfire

Natale con sorpresa per Blubrry: arrriva la versione premium

Ritorna Blubrry, e lo fa in grande stile, con un regalo di Natale che piacerà molto ai suoi utenti. Blubrry, una delle principali piattaforme di hosting e monetizzazione di podcast a livello internazionale ha infatti annunciato il lancio del suo servizio di podcasting premium tanto atteso.

Arriva la versione Premium di Blubrry

Questa funzione permette ai podcaster di commercializzare i loro programmi a un pubblico esclusivo, offrendo loro l’opportunità di generare entrate e migliorare la loro esperienza di podcasting.

L’accesso a Blubrry Premium Podcasting avviene attraverso la dashboard di Blubrry Podcasting con pagine commerciali dedicate per ogni programma premium, al fine di consentire ai podcaster di determinare i prezzi e il tipo di contenuto premium, a seconda che si tratti di episodi in uscita anticipata, senza pubblicità, episodi bonus, serie di formazione.

Quindi, se già qualche mese fa le funzionalità introdotte da Blubrry avevano saputo facilitare la vita ai podcaster, come avevamo spiegato in un nostro precedente articolo, ora potranno anche proteggere con password i feed di podcast sicuri senza sforzo, offrendo contenuti extra agli ascoltatori che pagano un canone mensile o annuale fisso mantenendo uno spettacolo pubblico.

Grazie a questa funzione, i podcaster possono pubblicare su Apple Premium tramite la consegna delegata e al contempo di pubblicare per i loro ascoltatori di podcast premium su Blubrry. In questo modo, la possibilità di guadagno raddoppia, con i podcaster che riescono a monetizzare sia su Apple Podcasts sia su Blubrry Premium.

Vita facile per i podcaster e per gli ascoltatori

Gli ascoltatori accedono con il loro portale di podcast premium, dove viene fornito loro un feed RSS sicuro che è completamente autenticato per arrivare ai contenuti premium tramite app di podcast standard, fornendo anche la possibilità di ascoltare sulla pagina del portale. La differenza con altre soluzioni simili è che l’opzione Premium Podcasting di Blubrry offre un approccio robusto e intuitivo alla protezione dei contenuti di valore.

Andando nello specifico, i podcaster proteggono i feed dei podcast personalizzati con l’autenticazione dell’utente gestita da un nome utente e una password. Inoltre, possono vedere gli abbonamenti e le date di scadenza degli utenti insieme a un pannello che mostra guadagni e pagamenti. Infine, i podcaster possono scegliere chi può ottenere l’accesso gratuito ai loro contenuti premium, scegliendo tra un massimo di cinque ascoltatori.