Manifest Media e Realm: una collaborazione prestigiosa
Le collaborazioni e le contaminazioni rimangono fattori chiave per il successo e il progresso del podcasting e, i maggiori protagonisti del settore, lo sanno bene. Dopo le recenti partnership di Acast, ad esempio, è ora giunta la notizia di un accordo raggiunto tra Manifest Media, pluripremiato studio creativo dietro podcast acclamati come Table Read e Failure, e Realm, studio di podcast leader del settore e una delle reti di podcast indipendenti in più rapida crescita al mondo.
Manifest Media e Realm insieme per un grande progetto
Si tratta di una partnership strategica e ambiziosa, se consideriamo che Realm è guidata dall’ex dirigente editoriale Molly Barton e dai membri del team di CAA, Disney, Warner Brothers, Spotify e NBC Universal.
Manifest Media ha molti progetti per il prossimo futuro, a cominciare dalla seconda stagione del suo podcast di punta Table Read, con partnership con figure importanti come Tom Holland, Scooter Braun, Sonny Postiglione, solo per citare alcuni tra i nomi più altisonanti.
Tra gli altri podcast in arrivo c’è Hot Love, una collaborazione con Brenda Jackson, autrice di best-seller del New York Times e di USA Today, che utilizza la sua narrazione distintiva e il suo stile per raccontare di storie d’amore del mondo reale.
Il nome di Tom Holland ritorna anche per il genere horror, in particolare per Resurrection, un podcast che promette bene, soprattutto grazie ai suoi elementi terrificanti e umoristici.
A queste novità si aggiunge anche Failure, in cui Ryan Kavanaugh parla con ospiti famosi delle loro storie di fallimento e crescita. La serie di 24 episodi esplorerà il passato di Kavanaugh come finanziatore cinematografico e presenterà storie di personaggi del mondo dell’intrattenimento, degli affari, dello sport e del governo. Il podcast sarà presente su tutte le principali piattaforme, a cominciare da Apple, Spotify e iHeart.
Parola ai CEO
Mark Knell e Jack Levy, fondatori di Manifest Media, sono ovviamente entusiasti per questi progetti e per la collaborazione prestigiosa con Realm, e in particolare Levy è consapevole del fatto che la partnership permetterà di elevare l’esperienza di podcasting per il loro pubblico, anche a fronte dei nuovi contenuti che verranno pubblicati a breve.
Jack Knell ha inoltre voluto sottolineare che uno degli obiettivi principali di Manifest Media è quello di attingere alle menti creative di podcaster dotati e collaudati, per migliorare ulteriormente l’offerta.
Nicole Kreutter, Head of Network di Realm, ha dichiarato che questa collaborazione porterà vantaggi ad entrambe le parti, grazie all’esperienza nei rispettivi settori e alla capacità di catalizzare il proprio pubblico.