Magellan AI: come misurare l’impatto proveniente da YouTube
I vertici di Magellan AI hanno presentato una nuova metodologia per avere una misurazione corretta del traffico proveniente da YouTube
Torniamo ad occuparci di Magellan AI, la piattaforma di pianificazione e misurazione dei media podcast, che ha appena annunciato il suo nuovo supporto per misurare l’impatto del traffico proveniente da YouTube insieme a podcast e streaming audio.
Cameron Hendrix, CEO e fondatore di Magellan AI, ha spiegato che gli annunci di lettura degli host incorporati nei video, ad esempio su YouTube, che per i video rimane il principale riferimento, sono sempre più una parte fondamentale del playbook degli inserzionisti di podcast, pertanto gli editori vogliono mostrare la potenza dei loro podcast su tutti i media.
Inoltre, diventa indispensabile analizzare la risposta del pubblico proveniente da YouTube unitamente alla risposta guidata dai podcast, se si vuole avere sottomano un quadro più completo.
Come funziona Magellan AI
La metodologia di Magellan AI prevede un’analisi dei dati dei podcast insieme al traffico direttamente sul sito dell’inserzionista, e permette agli acquirenti di media di valutare in modo più accurato l’impatto dell’acquisto di annunci sui podcast che sono presenti anche su YouTube.
Come conseguenza, la dashboard di Magellan AI è in grado di offrire agli inserzionisti e alle agenzie la flessibilità di misurare l’impatto del traffico di YouTube su una base di ultimo tocco o di pari credito.
Jim Ballas, Head of Publisher Partnerships di Magellan AI, ha sottolineato come questo lancio permetta di colmare un vuoto sul mercato, ovvero una soluzione data-forward essenziale ma fino a questo momento assente. Ora quindi non si dovrà più tirare ad indovinare quando si tratterà di analisi della visualizzazione e i risultati dei video.