Libsyn continua a credere nel true crime anche nel 2024
È arrivato da parte di Liberated Syndacation Inc. l’annuncio di un importante rinnovo in ambito pubblicitario.
Libsyn, infatti, la principale piattaforma di podcasting all-in-one per creatori e inserzionisti, ha confermato la collaborazione tra AdvertiseCast, il principale marketplace pubblicitario di podcast del settore che mette in contatto gli inserzionisti con i podcaster, e Moms and Mysteries, un popolare podcast true crime.
Si tratta di un format che sta riscuotendo molto successo, grazie al tono colloquiale scelto da Mandy e Melissa, due amiche che approfondiscono un nuovo caso ogni settimana e che riescono ad essere costantemente presenti nella top 100 dei podcast true crime su Apple Podcasts, con più di 30 milioni di download fino ad oggi.
Libsyn e Moms and Mysteries, due partner molto forti
Melissa Rice ha commentato il rinnovo della partnership positivamente, poiché se da una parte lei e la sua collega si occupano dei contenuti del podcast, dall’altra il team AdvertiseCast di Libsyn svolge un ruolo fondamentale nell’espansione e nella monetizzazione dello show, anche mettendole in contatto con inserzionisti di alto calibro.
D’altro canto, Trevr Smithlin, Head of Publisher Relations di AdvertiseCast di Libsyn, è perfettamente consapevole dell’enorme successo che il true crime continua a riscuotere, tanto da attirare un numero sempre crescente di ascoltatori, ma anche di inserzionisti. Smithlin e il suo team si impegneranno ad offrire strumenti pubblicitari migliorati, come soluzioni programmatiche e misurazione avanzata.
AdvertiseCast di Libsyn, infatti, permette ai marchi di indirizzare e raggiungere efficacemente un pubblico di podcast in rapida crescita e ambito e aiuta i creatori a monetizzare i loro contenuti audio e video.
Il marketplace combina una piattaforma di acquisto e gestione degli annunci leader del settore con funzionalità di servizio completo che semplificano l’avvio e la gestione di campagne altamente mirate e misurabili per gli inserzionisti di podcast, fornendo al contempo il massimo ritorno per i creatori.
Questa rinnovata collaborazione, dunque, comprenderà le soluzioni pubblicitarie avanzate di AdvertiseCast, con le offerte Host-Read e quelle Automatic Ads. Si tratta di una integrazione che consente ai creatori di podcast di fondere perfettamente le entrate pubblicitarie programmatiche nei loro programmi di lettura dell’host.
Pertanto, sfruttando la piattaforma pubblicitaria a servizio completo di AdvertiseCast, Moms and Mysteries fornirà annunci mirati che attireranno il loro pubblico e, di conseguenza, forniranno agli inserzionisti i risultati delle prestazioni in tempo reale.