L’importanza del podcasting in Africa

Il podcasting, come avevamo già affermato in un nostro precedente articolo, rappresenta un mezzo molto influente e potente anche in Africa. A confermarlo è anche Ubong Mathew, podcaster nigeriano creatore di An Hour with A Manager, podcast molto conosciuto ed influente, disponibile su tutte le principali piattaforme, tra cui Apple Podcasts, Spotify, YouTube.

Anche nel Continente Nero, dunque, il podcasting rappresenta una piattaforma preziosa e ormai irrinunciabile per i creatori di contenuti e per gli imprenditori africani che desiderano migliorare la visibilità del proprio marchio. Secondo Mathew dovrebbero farlo tutte le aziende, per costruirsi una forte credibilità e acquisire visibilità e rappresentazione aziendale.

webinar gratuito per gli aspiranti podcaster africani

Per questo motivo, lui in persona terrà un webinar dal vivo a tema Da principiante a PRO: lancia e fai crescere il tuo podcast in 30 giorni, rivolto quindi agli aspiranti podcaster e imprenditori digitali.

Perché si tratta di una notizia importante? Semplicemente perché è importante che certe dinamiche vengano acquisite e capite dovunque, considerando che il podcasting è un mezzo di successo che può rendere estremamente competitive le aziende e portarle ad un livello di innovazione successiva.

I partecipanti a questo webinar gratuito potranno beneficiare di strumenti e piattaforme che in poco tempo li renderanno capaci di produrre e distribuire i podcast, anche partendo da zero.

Uno dei punti salienti del webinar, infatti, è la promessa di una rapida progressione. Ubong Mathew delineerà le strategie per aiutare i partecipanti a passare da podcaster principianti a professionisti in meno di 30 giorni. Questo approccio accelerato ha lo scopo di fornire ai partecipanti la fiducia e le competenze necessarie per distinguersi nell’affollato panorama del podcasting.

L’esperienza non si esaurisce con il singolo workshop, anzi, registrandosi all’evento e partecipando al programma di referral, i partecipanti hanno la possibilità di vincere l’accesso esclusivo a un modello di editing audio per podcast. Questa risorsa può semplificare il processo di editing, rendendo più facile per i nuovi podcaster produrre episodi professionali.

Altro fattore da considerare è lo stile interattivo e colloquiale del webinar che permette a tutti i partecipanti di trovare contenuti accessibili e coinvolgenti, pertanto chiunque può vedere soddisfatte le proprie esigenze.