Il podcasting su larga scala di Octave Audio
La decisione di octave audio di presentare podcast su larga scala vuole agevolare gli ascoltatori e venire incontro agli inserzionisti
In arrivo nuove notizie interessanti relative al podcasting! In questo caso al centro della scena è Octave Audio, piattaforma digitale audio e join venture di Wireless e Bauer Media di News UK. Proprio oggi, infatti, è stato annunciato il lancio di una soluzione di podcasting su larga scala.
Un’operazione da 100 milioni di visualizzazioni
Cosa significa ciò? La società di audio digitale, quadruplicando il numero di titoli accessibili, è riuscita a rafforzare di gran lunga la sua offerta di podcast, diventando in grado quindi di soddisfare la domanda del settore, in particolare da parte di marchi che hanno l’esigenza di accedere all’archivio dei contenuti su larga scala.
Si tratta di un prodotto che contiene più di mille podcast, che comprende anche titoli popolari come “The Socially Distant Sports Bar“, spettacolo sportivo ed irriverente, ma anche la serie storica “Real Dictators“ e “The Sam & Billie Show“ condotto dalle sorelle Faiers di TOWIE.
Ciò ha portato ad un aumento di 100 milioni di visualizzazioni, che si aggiungono al mezzo miliardo già esistente.
I vantaggi del podcast su larga scala
Octave in questo modo può raggiungere il pubblico medio, che ama intrattenimenti inerenti agli argomenti più amati, quali sport, commedia, società e cultura e crime, e, di conseguenza, dare la possibilità agli inserzionisti di inserire annunci pubblicitari audio all’interno di podcast popolari e seguitissimi.
I titoli nuovi vanno ad aggiungersi ai consolidati prodotti di Bauer e News UK, in modo da ampliare la scelta sia dal punto di vista degli ascoltatori sia da parte di chi si occupa di marketing.
A questo proposito, Charlie Brookes, direttore delle entrate di Octave Audio, ha confermato con entusiasmo che la mossa compiuta dalla piattaforma è sicuramente importante per l’industria audio, anche grazie alla possibilità di accedere a moltissimi contenuti disponibili in un unico posto e di coprire quasi tutti i settori di interesse.
Matthew Rouse, podcast lead di Octave Audio, ha voluto sottolineare la volontà di stare al passo con i tempi, che significa offrire al mercato del podcast nuove tecnologie e contenuti sempre più accattivanti, ma anche facilità di accesso e la possibilità di consultare contenuti tra loro diversi partendo però dalla stessa piattaforma.
Chissà se questa tendenza verrà imitata anche altrove?
Nel frattempo non perdere altre novità sul mondo dei podcast, un esempio? Scopri i 5 migliori podcast di Settembre che abbiamo selezionato per voi!