Il podcast per… Davide Neri, Head of Marketing di Hasbro

Ospite di Marketing con vista, in questo episodio della rubrica Talk, Davide Neri, Head of Marketing di Hasbro, ha risposto anche alle domande della redazione di Podcastblog, volte a indagare i suoi gusti e le sue abitudini in merito al mondo dei podcast.

Quali caratteristiche deve avere un podcast per coinvolgerti nell’ascolto?

Probabilmente, visto il mio passato in radio, non riesco a non farmi catturare da una bella voce, uno stile di conduzione ingaggiante e un sound design molto curato. Potrebbe a quel punto trattarsi anche di un podcast che parla di uncinetti e punto e croce che farei del binge listening compulsivo.

Il primo podcast che hai ascoltato?

Il primo che davvero mi ha catturato (perché fino ad allora non riuscivo ad appassionarmi a questa nuova piattaforma) è stato “Il Dito di Dio” di Pablo Trincia. Sarò scontato, ma credo che la combinazione data dal modo di raccontare di Pablo e la magia che riesce a creare attraverso i suoni Michele Boreggi sia unica.

Hai una serie preferita? E perché ti ha colpito tanto?

Ultimamente sto ascoltando molto “The Bull, il tuo podcast di finanza personale”, in parte perché Riccardo Spada riesce a rendere concetti complessi molto semplici ed accattivanti e in parte perché davvero mi sembra di imparare qualcosa di utile visto che con gli investimenti non siamo mai stati amicissimi.

Se ti trovassi a essere di nuovo l’ospite di una serie, che tipo di podcast sarebbe o di cosa vorresti parlare?

Non credo di avere un tema preferito. Penso che il luogo giusto sia quello dove si possa creare una connessione empatica con chi mi ospita, così come successo con Davide per Marketing con vista per lo speciale “Best Under 40”. La speranza e di non finire in un true crime dove magari sia io il protagonista!

Se invece fossi l’autore o l’host, chi vorresti come ospite?

Mi piacerebbe raccontare la storia personale dei tanti professionisti che ho conosciuto negli anni così da avvicinare il mondo del lavoro ad un pubblico di universitari, combinando così la passione per la condivisione con le nuove generazioni e il piacere della scoperta di mondi a me lontani. Una sorta di “Passa dal BSMT” di Gazzoli in cui gli ospiti sono persone comuni che fanno i lavori più disparati.

Ascolta l’episodio di Marketing con vista con Davide Neri a questo link.

Scopri e gli altri ospiti di Marketing con vista a questo link.