ASSIPOD: è in arrivo un altro evento per i podcaster

Per gli appassionati di podcast, c’è un’altra data da segnare sul calendario: il 23 maggio, infatti, presso la Casa del Podcast a Technotown, a Roma, ci sarà una giornata densa di incontri, corsi e opportunità per coloro che desiderano entrare nel mondo del podcasting per la prima volta o che vogliano migliorare le proprie competenze nel settore ed esordire come podcaster.

Giornata evento dedicata al podcasting di ASSIPOD

L’evento è organizzato da ASSIPOD, Associazione Italiana Podcasting, ed avrà inizio alle ore 10, con un Corso base per fare podcast da zero. Senza troppi giri di parole, si tratta di un corso per imparare i fondamenti e le tecniche essenziali per creare un podcast di successo. Per partecipare, occorre prenotarsi online e pagare un biglietto giornaliero di un euro.

Si continuerà con un pranzo di networking alle ore 13.30, durante il quale i partecipanti al corso base e gli associati ASSIPOD potranno condividere esperienze e connettersi gli uni con gli altri, fare domande, approfondire le proprie conoscenze e sciogliere i propri dubbi.

Il pomeriggio sarà riempito da una Masterclass Podcast e Giornalismo: Etica e Competenze per Leggere e Raccontare l’Attualità in modo Responsabile dalle ore 16 alle ore 18.

Si tratta di una sessione organizzata in collaborazione con la scuola di giornalismo Lelio Basso e verrà condotta da esperti del calibro di Daria Corrias, giornalista e documentarista radiofonica, Giuliano Battiston, giornalista e direttore di Lettera22, e Marina Forti, giornalista e scrittrice, direttrice della Scuola di Giornalismo Lelio Basso.  Anche in questo caso, occorre la prenotazione online e il pagamento di un biglietto giornaliero di un euro. Per i partecipanti di ogni livello, dunque, si tratterà di una giornata altamente formativa, di quelle da non perdere.