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Arriva Linkfire for Podcasts

 

Ancora una novità da parte di un’autorevole piattaforma, e ancora Apple coinvolta in questo progetto.
Dopo l’annuncio, pubblicato in un nostro articolo di ieri, di una serie di strumentazioni nuove proposte da Apple Podcasts Connect, arriva ora la notizia che Linkfire, piattaforma di marketing utilizzata dai migliori artisti e brand, ha annunciato un’espansione nel settore dei podcast multimiliardari con Linkfire for Podcasts, un toolkit di marketing e analisi creato per i podcaster, con un’integrazione esclusiva con Apple Podcasts.

La proposta di Linkfire per il podcast marketing

Cosa offre questa nuova proposta? Ebbene, i creator possono generare un numero illimitato di link intelligenti alle pagine di destinazione per i loro podcast e misurare i modi in cui gli ascoltatori interagiscono con loro, ovviamente sempre nel rispetto della privacy degli ascoltatori.
Aggiungiamo che si tratta di pagine facili da configurare e da utilizzare su tutti i dispositivi, e che servono per connettere gli ascoltatori a programmi e abbonamenti su Apple Podcasts.
È possibile personalizzare queste pagine al fine di includere collegamenti ad altre app, canali social, newsletter, negozi di merchandising, eventi live.

I creator possono avere accesso ai dati relativi al coinvolgimento con questi link e queste pagine utilizzando semplicemente la dashboard di Linkfire Insights, con la possibilità di accedere anche al conteggio delle visite anonime, i click-through e le percentuali di clic.
Man mano che gli ascoltatori utilizzano queste pagine per accedere ai podcast Apple, i creator possono visualizzare nuovi dati statistici sul coinvolgimento e capire se un ascoltatore ha riprodotto una puntata o seguito uno spettacolo su Apple Podcasts.

I creator che offrono un abbonamento Apple Podcasts e partecipano al programma di affiliazio

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ne Apple Podcasts possono aggiungere il proprio token di affiliazione a questi link per misurare anche le prove gratuite, gli abbonamenti, i ricavi degli abbonamenti e le commissioni di affiliazione generate utilizzando questi link.

Queste informazioni sui leader del settore, aggregate e rese anonime per proteggere la privacy degli ascoltatori, possono essere visualizzate attraverso i link e in vari periodi di tempo, rendendo possibile attribuire in modo affidabile le prestazioni a un canale, una campagna o una promozione specifici.

La parola a Jeppe Feurfelt, CCO di Linkfire

Jeppe Feurfelt, co-fondatore e CCO di Linkfire, considera Linkfire for Podcasts un vero punto di

 svolta per il podcast marketing, reso ancora più rilevante grazie alla partnership esclusiva con Apple Podcasts che garantisce una copertura a livello mondiale.

Linkfire for Podcasts offre nuove informazioni sul coinvolgimento che sbloccano nuove funzionalità di marketing per i creator, rispettando però al tempo stesso la privacy degli ascoltatori.
I podcaster, dal canto loro, stanno dimostrando una certa dose di creatività nel modo in cui decidono di promuovere i loro spettacoli utilizzando questo toolkit innovativo.

Ad oggi, il programma è stato lanciato come beta limitata per poi diventare disponibile gratuitamente per tutti i creator offrendo visibilità agli spettacoli di tutto il mondo già a partire da questo autunno.
Ci saranno ovviamente funzionalità aggiuntive da sbloccare in abbonamento, con un pagament

o base di 9,99 dollari al mese, che saranno ad esempio la possibilità di personalizzare il branding dei link e invitare collaboratori.

Per rimanere aggiornati e sapere in tempo reale quando Linkfire for Podcasts sarà disponibile, i creator possono registrarsi per ricevere una notifica su linkfire.com/podcasts.

Linkfire dunque dimostra di essere sempre all’avanguardia in fatto di supporto e proposte ai propri creator, poiché l’anno scorso era stato lanciato un link bio di nuova generazione, capace di fornire ai creator maggiori opzioni per interagire con il loro pubblico attraverso le piattaforme social.
Di recente, inoltre, era stato introdotto il primo pre-salvataggio in assoluto per YouTube, di enorme supporto per gli artisti che hanno cominciato così a connettersi e interagire più profondamente con i loro fan.