Momento d’oro per audiolibri e podcast: lo conferma lo studio Audible Compass 2023
A confermare il trend positivo è una ricerca di Audible, punto di riferimento per gli amanti degli audiolibri.
A Roma una giornata dedicata al podcast organizzata da Assipod
Il prossimo 14 dicembre una serie di incontri e di iniziative dedicate interamente al mondo del podcast nella bellissima cornice di Roma.
Natale con sorpresa per Blubrry: arrriva la versione premium
Blubrry ha annunciato l’arrivo di Blubrry Premium Podcasting: una buona notizia per i podcaster e per gli ascoltatori.
Apple e Spotify: quali sono i podcast dell’anno?
Apple e Spotify hanno reso noto, quasi in contemporanea, le classifiche dei podcast più ascoltati del 2023.
Intelligenza artificiale? Per Sirius XM Media è la strada giusta
L’azienda di broadcasting statunitense Sirius XM Media si appoggia ai nuovi strumenti di IA.
Giri di poltrone a Open AI? Sam Altman, founder e CEO dell’azienda, mantiene il suo posto
Sam Altman non se ne va da Open AI e l'azienda lancia sul mercato ChatGpt Voice.
Entro il 2025 i ricavi pubblicitari nel podcasting potrebbero raddoppiare
Tramite l’intelligenza artificiale gli inserzionisti possono conquistare una più ampia audience e far arrivare il messaggio del proprio brand.
Women’s Podcast Report: donne podcaster al 29%, ma i numeri sono in aumento
In crescita le donne che conducono e ascoltano podcast, ma quando avranno un loro peso anche ai vertici dell’industria del podcasting?
Acast e Proximic by Comscore, una partnership per consentire il targeting del pubblico
La collaborazione di Acast con Proximic by Comscore supporterà il targeting per le inserzioni sui podcast.
Nord America al centro del mondo del podcast, ma la Cina incalza
I dati presentati dal Global Podcast Listeners Forecast 2023 mostrano il Nord America in pole position per ascolto di podcast.