L’adaptive podcast: una nuova esperienza audio personalizzata
L’adaptive podcast, un’esperienza personalizzata è all’orizzonte del mercato del podcast
Fuori di Media vi accompagna ogni venerdì verso un fine settimana ricco di novità ed informazioni sul mondo dei Media! Cos’è successo questa settimana? Scopriamolo subito!
La BBC sta lavorando all’adaptive podcasting, che regalerà agli ascoltatori un’esperienza di ascolto personalizzata. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo della BBC sta lanciando un lettore di podcast adattivo e uno strumento di editing web per il suo progetto di adaptive podcasting. Il sistema consente al dispositivo mobile utilizzato di scegliere diverse clip audio a seconda delle esigenze di ciascun ascoltatore e dei dati del sensore del dispositivo. Al momento l’applicazione, chiamata Adapting Podcasting, è disponibile solo per Android.
Su Twitter si è intravisto qualche spoiler: su Spotify sta per arrivare la possibilità di commentare i podcast?
Notizie dal mondo del branded content: Samsung Electronics Italia ha annunciato il progetto “La voce della tua generazione” che sarà incentrato sulla formazione e inclusione sociale e digitale. Verranno coinvolti dieci giovani tra i quindici e i diciotto anni, che svilupperanno e realizzeranno un podcast per dare maggior voce alla GenZ.
E infine qualche appuntamento: l 12 Settembre si sono aperte le iscrizioni all’undicesima edizione de “L’Italia che Comunica – IMC”, il premio promosso da UNA, Aziende della Comunicazione Unite per celebrare le eccellenze della comunicazione italiana.
Da non perdere anche FeST – Il Festival delle Serie TV, alla Triennale di Milano il 24 e 25 settembre.
Volete saperne di più? Ascolta ora la puntata!