Appuntamento a Londra per l’International Women’s Podcast Festival
Ora che gli International Women’s Podcast Awards sono ormai prossimi, è stata annunciata anche la data del Festival internazionale del podcast femminile 2024.
La quarta edizione dell’International Women’s Podcast Festival
L’edizione di quest’anno, organizzata da Content is Queen e Spotify, verrà ospitata dal Royal Festival Hall del Southbank Centre nel centro di Londra il 3 e 4 ottobre, per due giorni di eventi che avranno l’intento di riunire la comunità globale di donne innovatrici e leader nel podcasting, nell’audio e nel broadcasting.
Quella del 2024 è la quarta edizione di questa manifestazione e, come gli anni scorsi, celebrerà la diversità e la creatività nel settore del podcasting, offrendo un’esperienza utile a creare e crescere in uno spazio inclusivo e invitante. Includerà podcast dal vivo, masterclass e curatela di workshop progettati per accelerare le carriere e sviluppare le competenze audio.
Se ne occupa Content is Queen, ovvero un’agenzia di podcasting pluripremiata nonchè una community focalizzata sul potenziamento delle voci delle minoranze attraverso la narrazione audio.
Offre servizi completi di podcasting, a cominciare da produzione, promozione e accesso professionale allo studio ma le sue iniziative si estendono ai programmi educativi di iscrizione, alle sovvenzioni per i creatori e all’impegno per l’uguaglianza nell’audio, fornendo oltretutto una base per i podcaster per registrare in un ambiente professionale.
Imriel Morgan, fondatrice e CEO di Content is Queen, conferma di voler celebrare innovazione, resilienza e l’incredibile impatto delle voci delle donne nei media, pertanto il Festival rappresenta un’opportunità per connettersi, per essere ispirati e per testimoniare in prima persona il potere della comunità.