5 Podcast per Celebrare la Giornata dei Lavoratori
Dalle storie di lavoro al benessere psicologico, scopri i migliori podcast dedicati alla giornata dei lavoratori per una riflessione approfondita sul mondo del lavoro.
In occasione della Giornata dei Lavoratori, nulla è più stimolante che immergersi in contenuti informativi e coinvolgenti che celebrano il lavoro e i diritti dei lavoratori.
Questi 5 podcast offrono un’ampia panoramica di temi legati al lavoro, dalle storie di vita dei lavoratori al benessere psicologico alle battaglie sindacali, fornendo un’opportunità unica di approfondire la nostra comprensione del mondo del lavoro. Che tu sia un lavoratore, un imprenditore o semplicemente interessato alla tematica, questi podcast sono un must per arricchire la tua giornata con conoscenza e riflessioni stimolanti.
Ne parliamo troppo poco, investiamo troppo poco, la consideriamo troppo poco, eppure è pilota della nostra vita. Per molte aziende la salute mentale delle persone conta ancora troppo poco. In Italia infatti, una persona su due soffre di ansia e insonnia per motivi legati al lavoro. Per questo nasce Troppo Poco, il podcast in cui si parla di benessere psicologico a lavoro, partendo dalle riflessioni raccolte nella newsletter “Chiaramente”.
Un’indagine in cinque puntate sul mondo del lavoro contemporaneo incentrata sul lavoro digitale, sul lavoro precario e freelance, sul lavoro creativo, cognitivo e culturale. Con l’intervento di espert*, giornalist*, attivist*, ricercat* e lavorat*, raccontiamo alcune tematiche attuali e indicative dei tempi che corrono, partendo da una questione fondamentale: se il lavoro non ci ama, perché pretende il nostro amore?
In molte aziende il benessere psicologico non è una priorità. Molto spesso i dipendenti si ritrovano in situazioni che possono essere dannose per la loro salute senza che ne abbiano la consapevolezza. Questo podcast si prefigge di smascherare i lati oscuri del lavoro e i suoi effetti sulla salute mentale.
Un podcast dedicato agli imprenditori che ogni giorno mettono impegno e passione nel fare impresa, a quei sognatori che vogliono realizzare qualcosa di grande e lasciare il mondo diverso da come lo hanno trovato; un podcast nel quale trovare tante idee, spunti e informazioni per aggiornare il software con il quale facciamo impresa.
Come sarà il lavoro del futuro? Dove si troverà? Come ci si prepara? La tecnologia cambia, l’organizzazione delle aziende e del sistema economico cambia, cambia la società e cambiano i valori. Quindi cambia anche il lavoro. Ma in che modo lo possiamo immaginare? In questo podcast, Luca De Biase riporta i dati, le interviste, i saggi e gli studi che servono a chi cerca le risposte.
Se state cercando di rimanere al passo con le ultime novità, non temete, potete recuperare gli ultimi aggiornamenti nell’ultimo articolo!
E mentre vi godete il weekend, prendetevi tutto il tempo per ascoltare le nuove uscite, perché tenetevi pronti: arriveranno ancora più sorprese!