Audioboost a Los Angeles per presentare lo Speakup Article

La community italiana si arricchisce di un programma di digital podcasting proveniente da Audioboost. Questo progetto pilota è stato presentato all’interno del Global StartUp Program di ICE lo scorso 22 Febbraio 2024, in una location nel cuore di Los Angeles, presso l’acceleratore Plug & Play.

Audioboost protagonista a Los Angeles

Durante l’evento, dunque, Audioboost ha presentato l’innovativo Speakup-Article, ovvero il primo system integrator software focalizzato sull’Audio e pensato per editori digitali. Ad assistere a questa presentazione c’era un pubblico di investor e, più in generale, di esperti nel settore che si sono mostrati molti interessati al progetto.

Questo incontro istituzionale è stato fortemente voluto da ICE e dal team internazionale che organizza e cura il Global Startup Program negli USA e si è rivelato un’occasione di networking ma anche di confronto sugli importanti risultati raggiunti in Italia grazie alla partnership con oltre cinquanta editori Premium.

Cristina Pianura, CEO e founder di Audioboost, ha infatti confermato come il Global Startup Program sia stata una grande opportunità di esplorazione e conoscenza dell’enorme e competitivo mercato americano.

Per seguire nel modo migliore il programma di accelerazione, Cristina Pianura si è trasferita per due mesi a Los Angeles, entrando così in contatto con una mentalità, e soprattutto con logiche di investimento diverse da quelle generalmente messe in atto in Italia, e trovarsi quindi proiettata in un nuovo modo di sviluppare l’azienda e di aprirsi a nuovi mercati.

Il confronto, in questo settore, risulta basilare per trarre benefici e miglioramenti sia del prodotto proposto sia degli obiettivi. A questo proposito, è stato aperto un pre-seed per la raccolta capitali.

L’esperienza in terra statunitense ha ovviamente dato il via ad una serie di progetti beta-tester, ad esempio per la raccolta di feedback e informazioni preziose circa l’espansione dell’offerta commerciale di prodotto e advertising in un mercato del digital podcasting in forte espansione. Da questo progetto, dunque, potrebbero nascere iniziative decisamente innovative.