Nuova collaborazione per Sounder (e il teatro diventa un nuovo trend nel podcast)

 

 

È stata appena annunciata una collaborazione tra Sounder, piattaforma di intelligenza audio basata sull’intelligenza artificiale di cui abbiamo già avuto modo di parlare, e Broadway Podcast Network (BPN), la principale destinazione di narrazione digitale per chiunque ami il teatro e le arti dello spettacolo.

Il teatro diventa un trend nel podcasting

Si tratta sicuramente di una svolta poiché il podcasting teatrale finora non sembrava godere di molto appeal né di molto interesse da parte delle piattaforme. Ora, invece, anche gli appassionati di teatro avranno i loro punti di riferimento nel podcasting, e non solo gli ascoltatori, ma anche creator e inserzionisti.

In realtà, BPN propone già una serie di podcast di altissima qualità dedicati principalmente al teatro, ma, come si può ben pensare, sono molto di nicchia. L’intervento di Sounder, dunque, dovrebbe contribuire ad aumentare le possibilità di monetizzazione attraverso un’operazione di targeting mirata, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e all’approccio basato sui dati. Insieme, BPN e Sounder si apprestano a garantire un’esperienza migliore sia per gli ascoltatori che per i marchi.

Tra i vantaggi più evidenti, BPN potrà sfruttare gli strumenti di monetizzazione di Sounder, fornendo maggiori informazioni sulle opzioni di packaging dei contenuti, ma preservando al contempo l’integrità dell’esperienza dell’ascoltatore. Pensando agli inserzionisti, questi trarranno vantaggio da analisi sofisticate e funzionalità di targeting precise, potendo garantire che le loro campagne raggiungano il pubblico più pertinente, ossia amante del teatro.

sounder e bpn: parola agli addetti ai lavori

Dori Berinstein, co-fondatrice e CEO di BPN, ha annunciato la collaborazione con entusiasmo, poiché considera Sounder un pioniere della tecnologia nel settore del podcasting e, per questo, un partner di alto livello che permetterà di connettere in maniera più immediata gli appassionati di teatro. Ha poi aggiunto Brittany Hall, Vice President of Sales and Client Success di Sounder, che la partnership porterà vantaggi ad entrambe le parti, con un lavoro di espansione a favore degli appassionati di teatro e degli inserzionisti.