Il nuovo rapporto del mercato di Coherent Market Insights
Il mercato del podcast sotto la lente di ingrandimento nel nuovo rapporto realizzato da Coherent Market Insights
Dopo la guida pubblicata da YouTube, vediamo oggi il nuovo rapporto effettuato da Coherent Market Insights che ha il pregio di presentare un’analisi dettagliata del mercato globale del podcasting.
La ricerca, tradotta in italiano, si chiama “Dimensioni, quote, prezzi, tendenze, crescita, rapporti e previsioni del mercato globale del podcasting 2022-2027”.
Quali aspetti approfondisce il Coherent Market Insights
Queste previsioni sono state possibili dopo aver condotto uno studio accurato incrociando i dati provenienti dalle applicazioni, l’andamento dei prezzi, i dati di mercato storici e previsti per il prossimo futuro, ma anche le quote nelle società di settore suddivisi per area geografica.
Lo studio quindi analizza gli attuali sviluppi nel settore e quale impatto potrebbero avere su un mercato più ampio.
Per prima cosa, si prevede che il mercato globale dei podcast avrà, entro il 2027, un valore di 82.325 milioni di dollari, con un CAGR (Compounded Average Growth Rate) del 24,3% durante il periodo interessato dalla previsione.
Scopo principale di questo studio è comprendere meglio l’ambiente in modo che le parti interessate possano adottare adeguate strategie di go-to-market. Ciò significa che queste indagini di mercato aiuteranno in egual misura i leader del mercato e i nuovi entranti, fornendo elementi indispensabili per passare all’azione, in un settore ancora in piena evoluzione.
Le dimensioni, le caratteristiche e la crescita del mercato del settore Podcasting sono suddivise in questo rapporto per tipo, applicazione e area di consumo. Inoltre, viene valutata l’efficacia dei principali segmenti di mercato, come il costo di produzione, spedizione, applicazione, volume di utilizzo e disposizione.
Chi, dunque, avesse un’azienda attiva nel settore dei podcast, potrebbe capire in quale direzione dirigersi, se neofita, o espandersi, se già consolidata. Questo perché, oltre a prezzo e struttura dei mercati emergenti, vengono forniti dati relativi a driver di mercato, restrizioni, concorrenza e stime regionali.
Inoltre, sono descritti anche il modello di business, i benchmark, le preferenze dei consumatori, la proposta di valore e l’utile netto di un’organizzazione: tutti elementi che possono fornire informazioni alle aziende per individuare i modelli di acquisto dei loro clienti.
Il rapporto include anche profili aziendali, compartecipazione alle entrate e analisi SWOT dei principali partecipanti al mercato podcasting, tutti punti cruciali per l’individuazione di restrizioni, punti deboli, opportunità e minacce nel mercato globale.
In evidenza punti salienti e unti cruciali del mercato del podcast
Non sono importanti solo le potenziali tendenze emergenti nel settore, ma anche le eventuali barriere che si potrebbero incontrare sul mercato. I suoi limiti, anzi, se ben esaminati, possono far emergere problemi che potrebbero ostacolarne l’espansione ma anche portare alla soluzione degli ostacoli e degli aspetti negativi che inevitabilmente si incontrano.
Sempre per lo stesso motivo, ovvero fornire completezza di informazioni, quando si passa all’analisi delle opportunità di mercato si tiene conto dei modelli di crescita passati, dei fattori di crescita e delle tendenze presenti e future.
Occorre infine precisare che il mercato dei podcast dipende fortemente da alcune strategie proposte da analisti di dati esperti. Gli analisti raccolgono i dati come parte del processo di ricerca, quindi li analizzano e li filtrano meticolosamente per fornire proiezioni accurate per il termine delle prospettive di mercato podcasting, senza dimenticare anche le interviste agli influencer di mercato, molto utili per individuare i trend.