audioboost

Citynews e Audioboost: collaborazione in nome dell’audio

Una partnership che porta vantaggi sia a citynews che ad audioboost, in termini di traffico e in termini di pubblicità

Citynews, gruppo editoriale italiano che ha al suo attivo una serie di testate giornalistiche online con edizioni metropolitane e una a carattere nazionale, Today.it, ha appena avviato una collaborazione con Audioboost per avere anche la versione audio dei suoi contenuti.

La rivoluzione interna di Citynews

La testata giornalistica renderà quindi possibile l’accesso agli articoli in versione audio ai suoi oltre 30 milioni di utenti unici. In tutto, si contano 53 siti locali, dove è già disponibile lo Speakup-Article, che permette di ascoltare fino a 11 podcast in sequenza.
È come se gli articoli si trasformassero in un Radio Giornale composto da podcast, aggiornati con le notizie pubblicate in tempo reale e creati in modo automatico.

I vantaggi della partnership tra Citynews e Audioboost

Audioboost con questa collaborazione allarga i suoi orizzonti e assume dimensioni simili a quelle delle piattaforme di podcast internazionali su contenuti in lingua italiana.

Al contempo, fornisce a Citynews riscontri fondamentali sulla reazione della propria audience nei confronti della versione audio. I KPI di ascolto e i tassi di conversione porteranno dunque alla concretizzazione di potenzialità e nuovi progetti futuri.

Il passaggio ai contenuti audio porta ad una svolta anche per quanto riguarda gli Spot Audio e gli Audio Seeding, integrando branded podcast o podcast di produzione editoriale, ma anche utilizzando il sito come piattaforma di ascolto.
Ciò significa che sarà possibile proporre nuovi contenuti pubblicitari, in linea con quanto sta accadendo nel settore dell’advertising, dove i podcast e il mondo audio in generale stanno diventando sempre più influenti.

Anche se l’annuncio di questa collaborazione è stato dato solo il 17 Ottobre, si pensa già al futuro, dove si prevede lo sviluppo di feature sperimentali a livello di User Engagement su Web e su App.