DigitalBloom e eSound insieme in una nuova partnership
La collaborazione tra digitalbloom e esound porterà vantaggi sia in termini di numero di ascoltatori, sia di opzioni di utilizzo da parte degli addetti ai lavori
Nuova partnership per Digitalbloom, primo AdTech partner italiano per i Publisher appartenente al Gruppo Triboo. Nella sua politica di rafforzamento e consolidamento della sua posizione nel digital audio, ha infatti siglato una collaborazione con eSound Music, che va quindi ad aggiungersi agli spazi connessi allo streaming audio digitale e all’offerta già ampia di podcast.
eSound Music, ora in concessione a Digitalbloom, è una app sviluppata da Spicy Sparks ed è un servizio di streaming musicale on demand multipiattaforma, che può essere utilizzato da mobile, desktop, watch e web.
Proprio per questa ampia fruibilità, è considerata la migliore alternativa a Spotify, sia per la possibilità di riprodurre i brani direttamente da YouTube, in collaborazione con Google, sia per la possibilità di accedere a molte funzionalità che rendono l’esperienza di utilizzo più fluida e per questo più apprezzata.
eSound può contare su 80.000 nuovi utenti e 15 milioni di ascolti al giorno, ai quali offre la condivisione di brani, album e playlist con gli amici gratuitamente.
La sua libreria interna è costituita da oltre 150 milioni di brani musicali online, e più di 3 milioni di utenti in Italia.
LE NOVITà DELLA COLLABORAZIONE
Cosa comporterà questa nuova partnership?
Pensando agli addetti ai lavori, gli inserzionisti potranno pianificare il proprio spot audio in modalità pre-roll all’interno dei brani presenti sulla piattaforma, seguendo logiche di geo-targeting, sociali, demografiche e per cluster di interessi, opzione molto importante per riuscire a catturare l’attenzione del pubblico giusto.
Giacomo Corno, responsabile Media e Adv del Gruppo Taboo, si è detto ovviamente entusiasta della partnership raggiunta con eSound, che va ad arricchire un’offerta di contenuti audio già consistente, poiché include anche Spreaker, la principale piattaforma internazionale per la gestione, creazione e condivisione di podcast, e Fluidnext, per le vendite di campagne audio in-store monitorabili anche attraverso l’analisi degli scontrini.
Per i fruitori di contenuti audio, dunque, aumentano le opportunità di scelta e di ascolto.